AFTER 2

Regia:   Roger Kumble.

Cast: Josephine Langford, Hero Fiennes-Tiffin, Dylan Sprouse, Selma Blair, Charlie Weber.

Genere: Drammatico, – USA, 2020.

Durata: 105 Minuti.

Cinema di Piazza Armerina

dal 3 Settembre

1° SPETTACOLO ore 18:00

2° SPETTACOLO ore 21:00

Trama:

Dopo il burrascoso inizio della loro relazione, Tessa e Hardin si sforzano più che possono di far funzionare la loro storia nonostante lei sappia perfettamente che nel misterioso passato di lui si possono nascondere episodi oscuri ed eventi piuttosto spiacevoli. A turbare la quiete apparente della loro routine di coppia, infatti, arriva una rivelazione-bomba che svela a Tessa un frangente della vita precedente di Hardin, il quale colpisce la ragazza con la forza di un treno in corsa soprattutto perché riguarda da molto vicino anche gli inizi della loro relazione. Che Hardin sia ancora adesso prigioniero del suo personaggio, del modo in cui si presentava e si comportava prima di incontrare lei e diventare il ragazzo profondo e coscienzioso che lei ama così tanto? Tessa sa davvero chi è il suo innamorato? Converrà separarsi? La soluzione non è semplice, non è mai e anche la ragazza si immerge in un oceano di riflessioni complicate e dolorose che rischiano di cambiare la sua vita, così felice e piena fino a poco prima, in maniera irreversibile e definitiva.

Questo seguito del primo After – un successo tale da incassare in tutto il mondo circa tre volte il proprio budget originario da quindici milioni di dollari – è diretto da Roger Kumble, 55enne regista americano che ha avuto il suo momento di massima notorietà a cavallo del 2000, quando ha girato prima Cruel Intensions – Prima regola non innamorarsi e poi La cosa più dolce.

La produzione ha avuto luce verde per iniziare la lavorazione solo il mese seguente l’uscita al cinema del primo capitolo ed è legittimo pensare che anche un terzo sequel possa vedere la luce in tempi brevi: tutti e tre i film sono infatti adattamenti su schermo di altrettanti romanzi scritti ormai qualche anno fa da Anna Todd e diventati poi un caso letterario. Come la saga di Cinquanta sfumature, anche quella di After è nata come una fan fiction per poi trasformarsi in un’opera indipendente.

Per quanto concerne gli attori, Josephine Langford e Hero Fiennes Tiffin tornano nelle vesti di Tessa e Hardin, già vestite all’interno del film precedente. Entrano invece nella squadra degli interpreti l’ex bambino prodigio Dylan Sprouse e il giovanissimo John Jackson Hunter, che ha il compito di interpretare Hardin da piccolo. Altre new entry sono invece Charlie Weber, Louise Lombard, Candice King e Max Ragone. Rob Estes e Karimah Westbrook invece entrano nel cast per sostituire rispettivamente Peter Gallagher (l’ex Sandy Cohen di The O. C., chi se lo ricorda?) e Jennifer Beals nei ruoli di Ken e Karen Scott. Infine riprendono i loro ruoli pure Selma Blair, Shane Paul McGhie e Dylan Arnold. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *